IL VALORE DEL PROGETTO

Dalla continua ricerca e grazie al know-how acquisito nel tempo, Buggy114 realizza l’innovativo sistema l’idrolava… che nel maggio 2018 ottiene l’attestato di brevetto nazionale N.202016000017262 dal Ministero dello Sviluppo Economico Italiano.

Esaltando le caratteristiche di particolari condizioni fisico-chimiche dell’acqua utilizzata, di un sistema di miscelazione e di dosaggio intelligente del detergente, laviamo i veicoli in touch-less esclusivamente ad alta pressione, senza la necessità di operazioni meccaniche di asciugatura, per un pulito e una brillantezza della carrozzeria senza residuo di aloni.

pERCHè SCEGLIERE l’idrolava

I VANTAGGI

1. Risparmio di tempo

Risparmio di tempo
l’idrolava dimezza il tempo necessario all’operazione di lavaggio.
Per il lavaggio di un’autovettura sono sufficienti appena 6 minuti.

2. Praticità di utilizzo

Praticità di utilizzo
L’operazione di lavaggio avviene in due sole fasi attivate da un pratico telecomando che evita all’operatore noiosi spostamenti, per immediate e comode applicazioni.

Erogazione di una soluzione chimica a rapidissima risciacquabilità, che all’alto potere detergente e disgregante degli sporchi unisce proprietà protettive delle superfici trattate.

Risciacquo con acqua che per le sue proprietà chimico-fisiche non necessita di asciugatura, per superfici prive di aloni e di residui calcarei con effetto ultralucido.

3. Minor impatto ambientale

Minor impatto ambientale
Notevole è il risparmio di acqua, detergente ed energia elettrica.
Il sistema garantisce anche un minor costo di smaltimento delle acque reflue.

4. Igiene e salute sul posto di lavoro

Igiene e salute sul posto di lavoro
L’efficenza de l’idrolava assicura il non maneggiamento di sostanze chimiche da parte dell’operatore, infatti, la precisa diluizione del detergente viene garantita da una pompa speciale.
La qualità del lavoro è nettamente migliorata, infatti, il non necessario uso di spazzole o spugne per le operazioni di pulizia, ma soprattutto di panni o pelli per l’asciugatura, rendono lo sforzo fisico dell’operatore assolutamente limitato.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Alta qualità

Alta qualitità
L’impianto mobile di lavaggio l’idrolava è un maneggevole carrello con telaio inox montato su ruote, dotato di motori di pressurizzazione e filtri speciali per il trattamento dell’acqua, motore con pompa di alta pressione, tecnologia di detergenza e quadro elettrico con telecomando per l’attivazione dei programmi.

Componenti
SPECIFICHE TECNICHE

CONFRONTA I MODELLI

MODELLO

Pressione di lavoro
Pressione Massima 
Portata
Potenza assorbita
Fasi / Volt / Hz
Peso
Dimensioni (cm)

BT 200

180 bar – 18 Mpa
200 bar – 20 Mpa
750 lt / h
6 Kw
3 / 400 V / 50Hz
159 Kg
80 x 120 x 108h

BM 120

110 bar – 11 Mpa
120 bar – 12 Mpa
360 lt / h
3 Kw
2 / 230 V / 50Hz
138 Kg
80 x 120 x 108h

DOTAZIONI DI SERIE

1 pistola automatica
1 lancia acciaio inox da 120 cm
1 ugello washjet
20 Mt di tubo alta pressione da 1/4”
2 telecomandi
1 arrotolatore manuale